Uno degli elementi imprescindibili delle nozze è la torta nuziale.
Quando dobbiamo incominciare a pensare a come sarà quella del nostro matrimonio solitamente ce la immaginiamo bianca, soffice, con la panna e un cake topper in cima.
Negli ultimi anni però anche in questo settore cosi come per la moda si sono sviluppate nuove tendenze e stili. Forme, dimensioni, colori devono rispecchiare lo stile ed il tema del vostro matrimonio.
La parola d’ordine quindi è personalizzare. Vi parliamo qui di seguito di alcune delle mode del momento.
Torta effetto metallizzato
La caratteristica principale dei colori metallici è quella di adattarsi a diversi stili, da quello più semplice e delicato a quello più sfarzoso o ad uno moderno e geometrico. Per dare ulteriore brillantezza si può cospargere torta con polvere scintillante commestibile.
Torta effetto increspato
Lo stile increspato dona eleganza ed ariosità alla torta. Può essere completata adornandola con piccoli dettagli come fiori freschi alla base o di zucchero in cima alla torta.
Torta nuda o Naked Cake
Come da nome è letteralmente una torta nuda, senza nessun tipo di rivestimento, dove viene mostrato solo l’interno.
Se vi sposate in estate decoratela con i frutti di bosco. Nel periodo autunnale ed invernale, riempitela con frutta di stagione, come mele, pere o cachi.
Torta in pizzo
Molte spose amano ricreare il pizzo del loro abito sulla torta nuziale. L’aggiunta di decorazioni che riproducano il pizzo del vestito e bottoncini di zucchero le doneranno uno stile semplice e delicato. Chiaramente i colori principali da utilizzare sono il bianco e l’avorio.